Sigilli e certificati

Verival sigilli e certificati

Tracciabilità di ogni singolo grammo

Dalla coltivazione in aree biologiche controllate alla raccolta tempestiva, alla consegna e alla lavorazione delicata, fino al confezionamento di alta qualità, allo stoccaggio e alla consegna: tutte le fasi della catena di produzione dei nostri prodotti biologici VERIVAL sono documentati, trasparenti e tracciabili in qualsiasi momento.

Biologico garantito, con sigillo di qualità

ti offriamo il gusto naturale e autentico di prodotti biologici di massima qualità. Te lo garantiamo noi – e il sigillo di qualità biologica.

Tutti i prodotti biologici VERIVAL hanno ottenuto sia il sigillo biologico tedesco, che quello UE. Qui puoi scaricare la nostra certificazione biologica attuale.

Certificazione IFS

Nell’ambito del nostro sistema di gestione della qualità abbiamo ottenuto anche i seguenti standard di qualità:

IFS 6, audit IFS senza preannuncio, HACCP. Qui puoi scaricare la nostra certificazione IFS attuale.

Certificazione “Senza glutine”

Raccomandato dall’Associazione Austriaca Celiachia.

La promessa VERIVAL

Per noi la qualità va oltre i requisiti richiesti dal sigillo. Per questo abbiamo redatto la promessa VERIVAL: per sensibilizzare i consumatori su temi rilevanti concernenti l’alimentazione e la lavorazione dei prodotti e divulgare il valore degli alimenti biologici.

Per quanto riguarda i nostri prodotti, la promessa VERIVAL comprende i seguenti punti:

  • utilizzo di materie prime prive di OGM provenienti da agricoltura biologica (eccetto il lievito di panificazione, lo zucchero Demerara e il sale marino)
  • molteplice controllo della qualità in base al principio dei quatto occhi tramite controlli interni ed esterni e audit indipendenti
  • condizioni di stoccaggio ottimali per materie prime fresche di alta qualità e una lavorazione delicata
  • utilizzo avveduto di edulcoranti e rinuncia coerente ai coloranti artificiali, agli aromi artificiali e ai conservanti
  • costante ampliamento del programma di sostenibilità VERIVAL attraverso l’ottimizzazione e la riduzione dei percorsi logistici e lo sviluppo di una coltivazione su contratto sostenibile.