Filosofia

Il buongiorno si vede dal mattino. E una buona colazione dagli ingredienti. 

Da oltre 25 anni realizziamo prodotti biologici per la prima colazione nelle Alpi del Tirolo. Per noi la colazione non è solo un pasto, ma è il fondamento di ogni nuova giornata. Alla colazione dedichiamo il tempo necessario e celebriamo il momento. Perché – ne siamo convinti – solo chi inizia bene la giornata ha le energie necessarie per viverla al meglio.

Filosofia

Quando prepariamo le nostre ricette siamo aperti alle novità – per le varietà dei nostri cereali preferiamo affidarci a un patrimonio consolidato: cereali originari come il farro piccolo, il farro, la spelta, la segale e l’avena sono la base preziosa dei nostri muesli biologici. Per questo non lasciamo nulla al caso: per i nostri muesli utilizziamo solo i cereali della nostra coltivazione su contratto. In questo modo non garantiamo solo massima qualità, ma promuoviamo anche la molteplicità dei cereali. Perché lo facciamo? Perché amiamo la varietà – non solo a colazione.

L’esperienza ci ha dimostrato che un muesli è buono solo se lo sono gli ingredienti di cui è costituito. Per questo scegliamo solo le materie prime più pregiate, provenienti da coltivazione biologica controllata. Nelle Alpi tirolesi, esse vengono lavorate in modo delicato e con la massima cura – le fasi particolarmente importanti vengono eseguite addirittura a mano. Ci vuole tempo, ma ne vale la pena.

Storia

All’inizio avevamo una visione: fornire alimenti biologici sani, provenienti da coltivazione biologica controllata, a prezzi equi. Il resto è storia:

 1984 – Engelbert Perlinger fonda l’azienda

Un concetto all’inizio ampiamente deriso si è trasformato in pochi anni nel marchio di prodotti biologici leader in Austria con un ampio assortimento di prodotti per l’approvvigionamento locale quotidiano.

1999 – Gernot Langes-Swarovski entra a fare parte dell’azienda
2002 – Engelbert Perlinger lascia l’azienda
2007 – Cambio del marchio: „VERIVAL“

In seguito al boom dei prodotti biologici attorno al volgere del nuovo millennio, l’obiettivo che ci siamo prefissati per i nostri prodotti era conquistare progressivamente i mercati europei. Per questo abbiamo voluto dare al nostro marchio un nuovo look – uno in cui si rispecchiassero i valori a cui siamo rimasti fedeli sin da principio: VERIVAL. Il nome si basa sui concetti “VERItas” (= verità) e “VALore”.

2008 – Nel cuore delle Alpi: nuova sede di produzione a Langkampfen/Tirolo

Su 32.000 m2 siamo riusciti a stabilire un buon equilibrio tra natura, uomo e tecnica. Per realizzare un approvvigionamento di energia ottimale abbiamo fatto attenzione, già durante la costruzione del nuovo stabilimento di produzione, a mantenere il più possibile contenuto il consumo energetico legato a illuminazione, raffreddamento e riscaldamento. Inoltre, con il nostro impianto di recupero energetico riduciamo il nostro fabbisogno di energia primaria e le emissioni di sostanze inquinanti.

2012 – Ingresso in azienda di Wolfgang Fojtl e nuovo orientamento del marchio
2013 – Lancio del marchio

Specializzazione nella produzione di prodotti per la colazione di alta qualità e lancio del progetto di coltivazione del frumento originario VERIVAL nella coltura su contratto aziendale.

2014 – Passaggio dai prodotti per muesli ai cereali originari