Qualità

Verival qualità

Gestione della qualità

Un muesli è buono solo se lo sono gli ingredienti di cui è fatto. Per questo dedichiamo tempo e impegno alla scelta delle migliori materie prime provenienti da coltivazione biologica controllata. Per la scelta ci orientiamo alle tre colonne su cui è basata la nostra gestione della qualità.

Le 3 colonne della gestione della qualità biologica di Verival
  1. Agricoltura biologica e varietà dei tipi di cereali
    Assieme ai nostri partner e fornitori promuoviamo l’agricoltura ecologica e contribuiamo attivamente a proteggere l’ambiente attraverso una coltivazione sostenibile. Il trattamento efficiente delle risorse, la maggiore varietà dei tipi di cereali, minore inquinamento idrico e la conservazione della fertilità dei terreni attraverso l’utilizzo rigidamente limitato di pesticidi chimico-sintetici e severi controlli in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti sono solo alcuni dei tanti vantaggi dell’agricoltura biologica rispetto all’agricoltura convenzionale. La conservazione della varietà dei cereali attraverso la coltivazione mirata di varietà di cereali originari ci sta particolarmente a cuore; vi contribuiamo con cereali originari provenienti dalla nostra coltivazione a contratto.
  2. Principio dei quattro occhi: controlli interni ed esterni
    Per garantire che i nostri prodotti siano realizzati solo con le migliori materie prime, il nostro team di esperti in gestione della qualità effettua controlli esaustivi all’ingresso della merce e analisi sensoriali. Oltre a controllare i nostri prodotti nel nostro laboratorio aziendale, incarichiamo ulteriori verifiche a laboratori indipendenti esterni.
  3. Produzione artigianale mediante collaboratori qualificati
    Nella manifattura biologica tirolese di Langkampfen i prodotti per la colazione vengono lavorati a mano con la massima cura. L’esperienza pluriennale, il know-how e il fiuto dei nostri collaboratori, associati a costanti corsi di aggiornamento, ci consentono di produrre, con procedimenti di lavorazione delicata delle materie prime, alimenti biologici di massimo livello qualitativo.