Oggi vorremmo presentarvi tre diverse ricette al cucchiaio da proporre a colazione. Si tratta di bicchierini di crunchy VERIVAL a strati, in tre diverse varianti. È la colazione ideale da consumare in totale tranquillità nel fine settimana e deve essere preparata la sera prima. Una bella idea per sorprendere i vostri ospiti o semplicemente avere con sé una colazione da gustare in viaggio.

Nel weekend desideriamo trattarci bene. Questo riesce anche grazie a una colazione abbondante con le persone care, ancora meglio se in vacanza seduti a un tavolo ben apparecchiato o su una tovaglia da picnic. Una tazza o due di caffè, frutta fresca, succo e una deliziosa colazione al cucchiaio: cosa volete di più?

I bicchierini a strati al cucchiaio non sono solo buoni, ma anche belli da vedere! Se avete invitato ospiti per la colazione, li potete preparare il giorno prima così da iniziare la mattinata senza stress. Con poche semplici mosse otterrete tre ottime varianti che sicuramente piaceranno ai vostri invitati.

Queste tre ricette sono in grado di soddisfare tutti i palati. La prima variante si distingue per il suo strato inferiore caldo e il gusto autunnale di cannella, tuttavia anche d’estate la colazione calda ha i suoi vantaggi per l’organismo. Per scoprirli cliccate qui. La seconda proposta è classica e può essere arricchita con frutta a piacere, in base all’offerta stagionale. La terza variante è piuttosto esotica e viene preparata con budino ai semi di chia, kiwi e il nostro Crunchy croccante con Arancia e Acerola.

Che le gustiate per colazione, dessert o semplicemente per merenda, provando a eseguire queste ricette estive a base di crunchy VERIVAL otterrete un’ottima colazione al cucchiaio!

Ecco le nostre tre ricette:

 

Bicchierino a strati: mela, banana, yogurt e Crunchy croccante di Farro

  

Lo strato inferiore è composto da un mix caldo di mela, banana e cannella. Quest’ultima può essere aggiunta a piacere. Il secondo strato è di yogurt greco. Al suo posto è possibile utilizzare anche una mousse allo yogurt. Il terzo strato è costituito dal nostro Crunchy croccante di farro VERIVAL, ottenuto appunto da farro e riso soffiato in olio di semi di girasole.

Bicchierino a strati: mela, banana, yogurt e Crunchy croccante di Farro

Porzioni 2

Ingredienti

  • 1 yogurt greco
  • 1/2 mela
  • 1 banana
  • 2 cucchiaini di cannella
  • Latte p bevanda vegetale
  • Crunchy croccante di Farro VERIVAL

Istruzioni

  1. Tagliare la banana e la mela a pezzetti e versarle in una
    pentola, dove verranno scaldate insieme a latte e cannella.

  2. Versare il composto caldo ottenuto in un bicchiere e
    cospargerlo con yogurt e crunchy.

 

Bicchierino a strati: frutti rossi, yogurt e Crunchy croccante con Frutti rossi

 

Il bicchierino a strati ai frutti rossi è un vero classico. Lo strato inferiore è composto da una morbida mousse allo yogurt greco. Al suo posto potete optare per qualsiasi altro yogurt. Se voleste servirlo come dessert, potreste sostituire questo strato con uno di panna cotta. Il secondo strato è formato da vari frutti rossi, in questo caso fragole e mirtilli surgelati mescolati con fragole fresche tagliate a pezzetti. Il bicchierino di mousse ai frutti rossi può essere servito sia caldo sia freddo. Il crunchy è a base di avena e riso soffiato, con l‘aggiunta di fragole, mirtilli e more. La sua croccantezza compensa perfettamente la cremosità della mousse allo yogurt.

Bicchierino a strati: mela, banana, mousse allo yogurt e Crunchy croccante con Frutti rossi

Porzioni 1

Ingredienti

  • 200 g di yogurt greco
  • 2 cucchiaini di zucchero vanigliato
  • 200 g di panna
  • 1 limone
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Frutti rossi freschi o surgelati
  • Crunchy croccante con Frutti rossi VERIVAL

Istruzioni

  1. Sbattere la panna unita allo zucchero vanigliato e
    incorporare il tutto nello yogurt greco.

  2. Mescolare i frutti rossi al succo di limone e allo zucchero.

  3. Versare la mousse allo yogurt (oppure lo yogurt) nel
    bicchierino come primo strato, poi aggiungere in sequenza i frutti rossi e il
    cruncy.

 

Bicchierino a strati: budino ai semi di chia, kiwi e Crunchy croccante con Arancia e Acerola

  

Questa variante un po‘ diversa dal solito ha uno strato inferiore a base di budino ai semi di chia e vaniglia. Il budino ai semi di chia può essere dolcificato ovviamente anche con un altro dolcificante o essere versato nel bicchiere senza aggiunta di zucchero. È facile da preparare: va unito la sera prima al latte oppure a una bevanda vegetale a scelta e versato poi nel bicchiere in modo che il giorno successivo si debba aggiungere soltanto frutta fresca a scelta (in questo caso kiwi). Il bicchierino è pronto aggiungendo l’ultimo strato di Crunchy croccante con Arancia e Acerola VERIVAL. Esso è composto da avena e orzo, a cui si aggiungono polvere di acerola e ciliegia e olio di arancio.

Bicchierino a strati: budino ai semi di chia, kiwi e Crunchy croccante con Arancia e Acerola

Porzioni 2

Ingredienti

  • 4 cucchiai di semi di chia
  • 250 ml di latte o bevanda vegetale
  • 2 cucchiaini di zucchero vanigliato
  • 2 kiwi
  • Crunchy croccante con Arancia e Acerola VERIVAL

Istruzioni

  1. Mescolare i semi di chia con latte e zucchero vanigliato
    e lasciare a riposo durante la notte.

  2. Tagliare i kiwi a pezzetti e disporli sopra il budino ai
    semi di chia.

  3. Aaggiungere uno strato di crunchy.

Trovate questi e altri crunchy nel nostro shop online. Buon divertimento in cucina! Fateci sapere sulle nostre pagine Facebook e Instagram se vi sono piaciuti, qual è il vostro preferito e se avete ideato altre deliziose varianti di bicchierini a strati.