Per Natale desideri lasciare a bocca aperta i tuoi amici amanti della colazione e sei dunque alla ricerca di un bellissimo regalo del buongiorno? Mettiti comodo, ci siamo dati da fare per te stilando l’elenco dei migliori regali fai-da-te! Che i tuoi amici siano dormiglioni o mattinieri non importa: le nostre idee renderanno il risveglio il momento più atteso della giornata.

Che ne diresti di un regalo pensato appositamente per rendere la colazione ancora più deliziosa? Potrebbe essere un regalo di Natale perfetto? Se la cosa ti attira, mettiti alla prova e crea, in pochi semplici mosse, tazze e ciotole personalizzate! Ecco qui come procedere:

Ti serve:

  • Una tazza e una ciotola bianche
  • Nastro adesivo di carta
  • Colore in bomboletta spray (quello che preferisci)
  • Carta di giornale

Procedimento

Idea regalo #1 Prendete il nastro adesivo di carta e coprite tutti i punti della tazza e della ciotola che non volete vengano colorati. L’importante è fare aderire bene il nastro, in modo che non si formino pieghe e che le parti che verranno colorate con lo spray abbiano contorni ben definiti. Non dimenticate di proteggere l’interno della tazza e della ciotola, affinché non venga colorato!

Idea regalo #2 Successivamente, prendete la tazza e la ciotola e coloratele con lo spray tenendolo ad almeno 20 cm di distanza dalle stoviglie. Cercate di distribuire il colore in maniera uniforme. Eseguite questa operazione in una stanza ben areata e solo dopo aver ricoperto le superfici circostanti con la carta di giornale.

#3 Dopo 5 minuti, togliete il nastro adesivo e lasciate asciugare per bene il colore.

#4 Avete così ottenuto delle tazze personalizzate, con le quali regalare un po’ di gioia a Natale!