Dopo i deliziosi Alberelli di Natale al muesli proposti da Annalena, oggi vogliamo presentarvi la ricetta dei biscotti natalizi preferiti della nostra golosa collega Sara! I biscotti di Natale per lei non sono mai dolci abbastanza, ecco perché ha deciso di optare per dei Croccanti al crunchy e caramello, semplici da preparare grazie al Crunchy croccante di Farro VERIVAL, al Misto di noci Early Bird VERIVAL e tanto buon caramello!

Croccanti al crunchy e caramello

Biscottini semplici e deliziosi, ottenuti a partire da tre soli ingredienti: il Crunchy croccante di Farro VERIVAL, il Misto di noci Early Bird VERIVAL e cremoso caramello!

Ingredienti

  • 250 g di latte condensato zuccherato
  • 375 g di Crunchy croccante di Farro VERIVAL circa un pacco intero
  • 150 g di Misto di noci Early Bird VERIVAL circa un pacchetto intero

Istruzioni

  1. Fare cuocere il latte condensato zuccherato per circa 2 ore e mezza, affinché raggiunga una consistenza densa e cremosa, simile a quella del caramello.

  2. Tostare leggermente in una padella il Misto di noci Early Bird, fino a ottenere una leggera doratura degli ingredienti.

  3. Versare in una ciotola il Crunchy croccante di Farro, le noci e il caramello e mescolare bene.

  4. Con le mani, oppure aiutandosi con due cucchiai, formare delle piccole palline utilizzando il composto ottenuto: i Croccanti sono quasi pronti.

  5. Lasciare raffreddare/indurire in frigorifero i Croccanti al crunchy e caramello così ottenuti.