Per Natale desideri lasciare a bocca aperta i tuoi amici amanti della colazione e sei dunque alla ricerca di un bellissimo regalo del buongiorno? Mettiti comodo, ci siamo dati da fare per te stilando l’elenco dei migliori regali fai-da-te! Che i tuoi amici siano dormiglioni o mattinieri non importa: le nostre idee renderanno il risveglio il momento più atteso della giornata.

Che ne diresti di un piccolo vassoio da letto per gustarsi la colazione rilassandosi? Ti anticipiamo una chicca: è dotato anche di un foro portaciotola per il tuo muesli!

Ti serve:

  • Un pannello in legno non trattato (dimensioni ca. 25 x 50 cm) con un’apertura sufficientemente grande da potervi adagiare la ciotola della colazione
  • 4 listelli in legno larghi ca. 25 mm
  • Vernice per legno trasparente o di un colore a piacere
  • Pennello in spugna
  • Colla per il legno
  • Carta abrasiva molto sottile

 

Preparazione:

Lavorare il pannello in legno con la carta abrasiva, fino a che tutte le superfici non saranno perfettamente levigate, per evitare di pungersi con eventuali schegge.

Successivamente, verniciare il pannello e i listelli e farli asciugare completamente (leggere le indicazioni riportate sul contenitore della vernice).

 

Fissare i listelli lungo i lati del pannello utilizzando la colla per il legno. Consiglio: per facilitare l’asciugatura e la presa della colla, voltare il pannello e appoggiarvi sopra un libro pesante o un oggetto simile. Grazie alla pressione esercitata da quest’ultimo, i listelli aderiranno più facilmente al pannello in legno.

 

Quando la colla si sarà asciugata, il vassoio così creato sarà pronto per essere impacchettato: un’ottima idea regalo, che può essere abbinata a una bella ciotola per la colazione!