Una vita senza la montagna? Si può fare, ma non sarebbe vissuta appieno! Questa l’opinione delle superdonne di OutdoorChicks, un gruppo sportivo originario di Innsbruck che si identifica in una comunità di donne unite dalla passione per la natura e l’avventura. Oltre alle numerose attività sportive il gruppo organizza tantissimi eventi sportivi gratuiti a Innsbruck e nei dintorni. Alcuni esempi? Corsi di yoga, di blackroll, per riconoscere le valanghe e vari screening. Grande importanza riveste il tema della sostenibilità, che queste ragazze sostengono di fatto attraverso fantastici progetti come ad esempio Charity Arrow.

 

#1 Che cos’è la montagna per voi?

La montagna significa per noi la libertà e l’opportunità di essere chi vogliamo essere. La consideriamo il nostro “parco giochi”, nel quale nessuno ci giudica e possiamo essere noi stesse, nelle nostre mille sfaccettature.

#2 Preferite la montagna d’inverno o d’estate?

Entrambe le cose, in ogni stagione la montagna ha il suo perché. D’estate possiamo andare in bicicletta o nuotare, mentre d’inverno possiamo sciare, fare scialpinismo o andare in snowboard.

#3 Qual è la vostra “colazione dei campioni” prima di salire in montagna?

Uova con avocado e muesli senza zucchero.

#4 Cosa non può mai mancare quando si fa un’escursione?

Snack, abbigliamento adeguato, un sacco a pelo, un kit di primo soccorso, acqua in abbondanza e naturalmente le persone giuste.

#5 Che insegnamento di vita dà la montagna?

Ascoltare, osservare e portare con sé tutto ciò di cui si fa esperienza.

#6 Qual è stata l’esperienza più significativa che avete fatto?

Una valanga nella valle Stubaital Non sentivamo più nulla, il cuore a mille, non vedevamo più i nostri amici.

#7 Preferite andare in montagna da sole o in compagnia? (E se in compagnia, con chi?)

In compagnia, preferibilmente insieme alle Outdoorchicks!

#8 Vacanza: escursioni o spiaggia?

Perché non entrambe? Un mix non sarebbe male 🙂

#9 Cosa è più importante per voi: il percorso o la vetta?

Il percorso per arrivare alla vetta, anche se la vetta può comunque essere altrettanto importante per la sensazione “di avercela fatta” che provi dopo averla raggiunta.

Se anche voi voleste diventare membro delle OutdoorChick o semplicemente conoscere meglio questo gruppo, informarvi sui loro numerosi eventi e manifestazioni sportive, visitate il loro sito, la loro pagina Facebook oppure seguitele su Instagram!