Tanta forza e resistenza psicofisica: ecco le caratteristiche necessarie per scalare una vetta! Che bello sapere che Lukas Knapp, scalatore professionista, porta sempre con sé il nostro Work Out Misto di noci e frutta per avere la giusta carica durante le sue avventure in montagna! Oltre alle gare, spesso viaggia insieme ad amici in giro per il mondo, scoprendo i posti più disparati per poter praticare questo sport outdoor. Oggi vi presentiamo l’ambizioso atleta nel nostro blog.

Lukas Knapp

scalatore professionista Lukas Knapp

Scalatore professionista Lukas Knapp

Lukas inizia ad addentrarsi nel mondo della scalata all’età di 12 anni. Proprio a quell’età per la prima volta si cimenta in questo sport insieme al gruppo locale dell’associazione alpina di Thalgau e ne rimane totalmente affascinato. Grazie all’intenso allenamento e a elevata resistenza psicofisica, Lukas migliora gradualmente le proprie doti di scalatore, fino a entrare a fare parte della squadra nazionale nel 2015.

Tra i suoi maggiori successi ricordiamo il doppio titolo di campione nazionale, i tre migliori risultati nella coppa europea giovanile e numerose qualificazioni tra i migliori 25 nella coppa nazionale e la partecipazione a una fase finale.

La cosa che Lukas ama di più delle scalate, oltre alle gare, è il fatto di scoprire diverse località all’aperto dove poter praticare tale disciplina sportiva insieme agli amici più stretti. Raggiungere il punto più alto di una parete rocciosa alta qualche centinaio di metri fa davvero rimanere senza parole: si può così godere degli ultimi raggi di sole e rendersi conto sul serio dell’impresa compiuta.

La mattinata perfetta per lui inizia non troppo presto, con una colazione rilassata volta a fornire l’energia sufficiente per affrontare le sfide e i compiti da portare a termine in quella giornata. Per la sua colazione sceglie spesso e volentieri il Muesli con Cocco e Albicocche VERIVAL, mentre, per non perdere le forze durante l’allenamento, non c’è niente di meglio del  Work Out Misto di noci e frutta VERIVAL.

Per vedere il suo video più recente con le immagini tratte dall’ultimo viaggio all’insegna delle scalate, cliccate qui! Lo potete seguire anche su Facebook e Instagram, cercando “@lukas_knapp”.

Tuttavia Lukas non è l’unico scalatore professionista tra i nostri sportivi “sponsorizzati”. Cliccate qui per conoscere meglio Barbara Zangerl 🙂