Il cuore del salisburghese David Wallmann batte per gli sport di resistenza in mezzo alla natura. D’estate per lui è tempo di trail running, mentre d’inverno inizia la stagione dello scialpinismo.  Trascorre in montagna più tempo possibile, tanto da averla battezzata il suo “parco giochi”. Per dare il massimo e al tempo stesso fare il pieno di energia, immergersi nella natura è la soluzione ideale secondo David Wallmann.

La traversata delle Alpi… sugli sci!

Un’esperienza significativa per l’atleta di endurance è stata soprattutto la traversata delle Alpi in 36 giorni: da Vienna a Nizza, per un totale di 1721 km di distanza e 89 644 m d’altitudine, questo percorso sugli sci lungo la catena alpina si è concluso con un meritato tuffo in mare. Muoversi portando un’attrezzatura leggera è diventato un gioco da ragazzi per il membro del running team Salomon, un qualcosa che va oltre l’attività sportiva. I tanti indimenticabili momenti con gli amici e i percorsi nuovi tutti da scoprire sono la ragione per cui David è inarrestabile.  Certo, le vittorie e i gradini del podio nelle diverse gare rappresenterebbero sicuramente la ciliegina sulla torta, ma quello che lo rende più soddisfatto non sono tanto i trofei quanto i ricordi legati a questi percorsi.

Il prodotto VERIVAL preferito da David è l’Energymix biologico del Buongiorno, ideale per affrontare le lunghe giornate vista la combinazione di mirtilli rossi e cocco: una potente dose di energia!

In generale David è una fan della colazione. Iniziare bene la giornata per lui è fondamentale, per questo si sveglia a volte mezz’ora prima.

Se dovesse scegliere la colazione perfetta, opterebbe sicuramente per un Muesli ai Cereali antichi VERIVAL, miele di propria produzione e yogurt al cocco. Per finire, sulla tavola non possono certo mancare frutta di stagione e una tazza di caffè senza latte o zucchero.

Vi abbiamo incuriosito? Seguite David e le sue avventure su Facebooke/o Instagram!