Siamo lieti di comunicarvi che la scalatrice professionista e amante della colazione Barbara Zangerl ha scelto i muesli, crunchy e porridge VERIVAL come fonte di energia per affrontare al meglio le sue scalate! Amante delle sfide, la temeraria sportiva austriaca apprezza il mondo dell’arrampicata per il suo carattere diversificato, cercando continuamente di mettere alla prova i propri limiti. Non si può certo dire che soffra di vertigini! Venite a conoscerla meglio sul nostro blog:

 

Barbara Zangerl

©Francois Lebeau

Barbara Zangerl, originaria del Vorarlberg, inizia la sua carriera in ascesa all’età di 14 anni, quando il fratello la porta per la prima volta al centro di arrampicata della vicina località di Flirsch. Da quel momento in poi, Barbara non smette più di allenarsi e il centro di arrampicata diventa la sua seconda casa. Durante un viaggio in Svizzera, decide di scalare per la prima volta su roccia, esperienza che la segna particolarmente, portandola a concentrarsi esclusivamente sul bouldering. Seguono sei anni intensi, nei quali viaggia per il mondo, con l’obiettivo di scoprire più luoghi possibili dove poter praticare questo sport.

Dopo un grave infortunio alla schiena nel 2009, rinuncia per molto tempo ad allenarsi. Tuttavia, durante la guarigione, inizia ad interessarsi all’arrampicata sportiva, che diventa così la sua nuova passione.

Il carattere diversificato e i numerosi stili di arrampicata sono gli aspetti che la affascinano maggiormente di questo sport e che al tempo stesso la spingono a continuare ad allenarsi. Ama viaggiare per le diverse regioni dove praticare l’arrampicata e scoprire ogni volta strade e percorsi nuovi, oltre ad allenarsi regolarmente. L’arrampicata per Barbara è diventata uno stile di vita, che va oltre all’attività sportiva in sé. Il fatto di sfidare i propri limiti, affrontare nuove sfide e vincerle, le dà la spinta per continuare a salire. Una gioia indescrivibile la pervade, fornendole la giusta motivazione per non mollare e migliorarsi sempre più.

 

D’inverno potrete incontrare Barbara durante un allenamento indoor, mentre è in montagna che la troverete nei mesi estivi.

©Will Sanders

Potete seguirla sul suo blog https://barbara-zangerl.at, su Facebook e su Instagram.