Mettiamo le cose in chiaro: Copenaghen è la destinazione ideale per gli amanti della colazione! In ogni angolo troverete localini, a volte un po’ nascosti, la cui offerta culinaria vi sorprenderà, non tanto per la sua varietà, quanto per la bontà dei prodotti proposti. Ogni bar propone caffè equo solidale e ingredienti bio. Se avete difficoltà nella scelta del locale per la tua colazione a Copenaghen, veniamo in vostro soccorso con i nostri consigli:

Mad & Kaffe

Per chi ama comporre nel vero senso nella parola il menù della propria colazione, Mad & Kaffe è l’indirizzo giusto. Ci sono tre filiali, una anche nel quartiere hipster di Vesterbro. Si ordina un menù colazione formato da 3, 5 o 7 prodotti, selezionandoli attraverso una lista da compilare. Non importa se gli ingredienti sono tutti di uno stesso “genere” o se si decide di ordinare di tutto un po’: dai piatti a base d’uovo a quelli di carne, passando per la frutta e i dolci, potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia!

Mirabelle Bakery

Panetteria carina e minimal che invita a restare, basta sentire il profumo avvolgente di pane fresco! Grazie al prosciutto bio e al formaggio, allo yogurt fatto in casa e naturalmente al pane bio con lievito, la Mirabelle Bakery ci ha convinto sin dal primo momento. Accettiamo persino l’idea che la loro carta non preveda granola o muesli. Il porridge invece c’è e ve lo consigliamo, ma guai a lasciare il locale senza aver mangiato un croissant…

Colazione a Copenaghen

Toldboden

Se volete immergervi nell’atmosfera marittima del porto di Copenaghen, un brunch al Toldboden è un MUST. Non lontano dalla statua della sirenetta, il simbolo della città per eccellenza, in questo locale è possibile godersi il sole accomodandosi nell’ampia terrazza. Durante la settimana viene offerto “soltanto” un grande menù colazione, ma nel weekend l’offerta si amplia attraverso un ricchissimo brunch a buffet. Oltre ai numerosi „classici“, verdure del territorio da coltivazione biologica, tre tipi di pane fatto in casa e addirittura gamberetti, polpo e altre specialità alla griglia: in men che non si dica vi sembrerà di essere diventati dei veri marinai danesi!.. 😉

Colazione a Copenaghen

Hotel Manon Les Suites

Per tutti coloro che fanno volentieri colazione in hotel, ma non hanno voglia di ritrovarsi davanti a un buffet mediocre, ecco un consiglio per voi: il Manon Les Suites incanta i propri ospiti grazie a un menù strepitoso servito su una graziosa terrazza sul tetto dell’hotel. Tutto è bio e fatto in casa: si ha davvero l’impressione di essere a casa di amici e non in un albergo. La scelta non è enorme, ma ogni singolo piatto del buffet è fresco e preparato con amore, utilizzando ingredienti di primissima qualità che lo rendono semplicemente squisito.

Qui potete trovare altri articoli della rubrica “Buongiorno da…”. Buona ricerca!