Il primo sabato di settembre la colazione dura tutto il giorno: il 3 settembre festeggiamo di nuovo il Verival Breakfast Day e celebriamo la prima colazione con amici di tutto il mondo all’insegna dell’hashtag #VerivalBreakfastDay. Ma di cosa è fatta una buona colazione? Cosa mettiamo in tavola la mattina e quanto tempo dedichiamo alla colazione? 1000 persone hanno partecipato al grande sondaggio Verival sulla prima colazione e ci hanno svelato le loro abitudini mattutine.

Sondaggio sulla prima colazione

Sondaggio sulla prima colazione

Ecco i risultati più importanti ottenuti dal sondaggio sulla prima colazione di Verival:

  • Per molti la colazione è il pasto più importante, per questo fanno colazione quasi giornalmente.
  • La maggior parte degli intervistati fa colazione a casa e alla colazione dedica meno di 15 minuti.
  • Le colazioni sane sono particolarmente amate. A colazione si consumano preferibilmente muesli, porridge e cereali, seguiti da frutta e smoothies e pane e biscotti.
  • Chi fa colazione sceglie alimenti dolci, solo pochi preferiscono il salato.
  • La maggior parte delle persone che fanno colazione consuma il suo muesli perlopiù con yogurt o latte. Spesso vengono mescolate anche bevande vegetali; meno popolari sono le mousse di frutta, gli smoothies e i succhi di frutta.
  • La maggior parte degli intervistati preferisce una colazione calda. Porridge, muesli alla frutta e croccanti godono della maggiore popolarità, seguiti dal muesli al cioccolato.

E voi, come fate colazione?